Il cortometraggio “Smile” è selezionato allo “Student Film Festival”, nella sezione “University Award”
COMUNICATO STAMPA pubblicato da Student Film Festival
Sul sito www.foggiafilmfestival.it, link Student Film Fest, sono disponibili i titoli dei cortometraggi finalisti che si contenderanno i premi University Award, High School Award ed eventuali riconoscimenti speciali. La giuria di qualità premierà le migliori opere presentate dagli studenti iscritti alle Università, I.T.S. (Istituti Tecnici Superiori), Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinematografia e Scuole secondarie di II grado. Il claim di quest’anno è “Social Youth”, giovani sociali, che attraverso la proposta filmica si confronteranno su tematiche di strettissima attualità.
La 3^ edizione 2019 si terrà dal 25 al 27 novembre 2019, presso il Cineporto AFC di Foggia, dove sono attesi studenti-filmmakers e giovani spettatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Lo Student Film Festival è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si candida a divenire un’importante vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al ‘cinema giovane’.
La manifestazione è promossa e co-organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia “La Bottega dell’Attore – Teatro Studio Dauno” e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm, I.T.S. Apulia Digital Maker e Cineporto AFC di Foggia; partners: Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Coop Alleanza 3.0 per il sociale e Rosso Gargano.
Il Comunicato stampa ufficiale del Festival
Scarica la scaletta delle selezioni completa